Un progetto di promozione del turismo nei territori della Tuscia (Provincia di Viterbo) e della Sabina (Provincia di Rieti) attraverso la creazione di itinerari legati a cerimonie, eventi, matrimoni, associati a percorsi enogastronomici, di benessere e attività outdoor.
E’ stata sviluppata un’indagine conoscitiva dei territori interessati, censimento delle attività e sviluppo della rete di aziende, creazione di mappe tematiche, implementando la visibilità dei servizi offerti collegati al settore del Wedding Destination.
La Dmo Greenweekend ha partecipato a fiere del settore, promuovendo convenzioni per le aziende della rete. Presente ad incontri b2b di sviluppo del turismo nel Lazio. Partner in manifestazioni quali Club Sposi Roma edizione 2022 e dell’International Wedding Summit 2024.
Nell’ambito del progetto sono stati realizzati Educational tour con wedding planner straniere alla scoperta delle location e servizi in Tuscia e Sabina.
Contemporaneamente è stata avviata un’importante campagna di comunicazione sui social con la quale il progetto GreenWeekend ha contribuito a promuovere il Lazio, soprattutto nei mercati esteri (Nord Europa e USA) come Brand del wedding destination italy.
Una promozione che ha interessato anche il contesto storico paesaggistico delle due province, ideali per le attività outdoor e per il settore dell’enogastronomia, evidenziando la produzione tipica e locale del Lazio. In questo ambito, nel mese di settembre 2024, DMO GreenWeekend ha collaborato all’evento “il Villaggio del Mangiar bene”, organizzato nel Comune di Santa Marinella, con l’associazione Cibo Futuro e Comunità SlowFood, dedicato ai prodotti DOP e IGP Lazio.
Per approfondimento, visita il sito Greenweekend.it